DSCF2151.png

Con Nola nel circuito europeo del cinema documentario

Anche quest’anno Nola aderisce a Il mese del documentario, l’importante manifestazione organizzata e coordinata da Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani in collaborazione con l’associazione 100autori. Il meglio del cinema documentario italiano con 70 proiezioni in 14 città, in Italia e in Europa: Londra, Berlino, Parigi, Grenoble, Roma, Palermo, Trieste, L'Aquila, Napoli, Milano, Nola, Bari, Noto, Nuoro. Un intero mese per uno sguardo d’eccezione sul cinema del reale contemporaneo, sulle sue storie e sui suoi modi di raccontare. Ogni martedì, a partire dal 28 aprile e per 5 settimane, saranno proiettati al Cinema Savoia i 5 film finalisti del Premio Doc/it – miglior documentario italiano, il riconoscimento di categoria più prestigioso in Italia.

Corso di informatore turistico, venerdì 30 gennaio l’inaugurazione con le istituzioni locali

Tutto pronto per l’avvio del percorso formativo di Pro Loco Nola e Nuvla onlus che punta a qualificare i servizi di accoglienza turistica sul territorio di Nola.

Nola - Cento ore di formazione gratuita, quindici docenti e professionisti del patrimonio culturale locale, trenta ragazzi da formare per costituire un ufficio di informazione e accoglienza per gli ospiti della città di Nola. Queste le premesse da cui partono Pro Loco Nola Città d’Arte e Nuvla onlus, associazioni promotrici del corso di informatore turistico che sarà avviato a Nola il prossimo 2 febbraio.

Trenta Informatori Turistici per Nola

Con la presentazione del bando è partita la selezione di Pro Loco Nola e Nuvla onlus per individuare e formare trenta giovani informatori turistici.

Si sono aperte ieri le selezioni per il programma formativo organizzato dalla Pro loco di Nola e l’associazione Nuvla volto al reclutamento di trenta giovani informatori turistici per la città di Nola. Il progetto, appoggiato dal comune di Nola, è stato presentato durante una conferenza stampa tenutasi presso la sede della Pro Loco dinanzi a un pubblico già numeroso di aspiranti informatori turistici.

                                               

Pro Loco Nola e Nuvla: reclutamento di informatori turistici

NOLA - Un corso per conoscere le risorse culturali del territorio nolano e imparare a promuoverle: è questo il progetto che lanciano la Pro Loco Nola Città d’Arte e l’Ufficio Nolano di Informazione Turistica. La storica associazione nolana, affiliata all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, e l’organizzazione turistica di Nuvla