Ufficio Nolano di Informazione Turistica

 

L'Ufficio Nolano di Informazione Turistica lavora, mediante una rete di contatti istituzionali, privati e del terzo settore, per la tutela e la promozione delle peculiarità del territorio nolano.

In sinergia con le realtà locali e nazionali, potenziando costantemente la rete, si impegna per lo sviluppo del settore turistico di Nola come delle confinanti zone interne della Campania.

UNIT ambisce alla definizione di un'offerta turistica territoriale, che valorizzi i numerosi siti di interesse storico-artistico presenti e il vivo patrimonio di tradizioni, facendo così conoscere il volto più bello, e spesso dimenticato, della provincia napoletana.

UNIT, inoltre, si impegna nell'implementazione di una serie di servizi turistici e culturali per facilitare l'accesso e la conoscenza del territorio e, allo stesso tempo, per promuovere il valore del patrimonio culturale e ambientale.

UNIT si avvale di personale qualificato, di giovani esperti del settore, volontari del mondo dell'associazionismo e della collaborazione di operatori privati e istituzioni locali.

Clicca qui per visitare il sito!